Testo tratto da:

CIRCOLARE N°04

Padova, 09/09/2024

OGGETTO: Prime informazioni organizzative e orario prima settimana di scuola

Carissimi,

mercoledì 11 settembre torniamo a scuola!

Iniziamo insieme un nuovo cammino, pieni di entusiasmo e carichi di attese. Vi aspettiamo con le vostre speranze, pronti, insieme, a realizzarle.

Alcune note organizzative.

Ingresso

La scansione oraria è la seguente:

08.05 – 08.15 BUONGIORNO
08.15 – 09.10 1^ ORA
9.10 – 10.05 2^ ORA
10.05 –11.00 3^ ORA
11.00 – 11.20 INTERVALLO
11.20 – 12.15 4^ ORA
12.15 – 13.10 5^ ORA
13.10 – 14.05 6^ ORA

Durante le lezioni

Così come era in passato, gli studenti potranno andare in bagno uno alla volta, rispettando possibilmente l’uso del bagno corrispondente al piano. Ai bagni si potrà accedere durante l’intervallo.

Cambio ora

Rimane la buona pratica, prima della fine dell’ora, di aprire le finestre per il ricambio d’aria. È bene che il ricambio avvenga con l’esterno.

Merenda

La ricreazione durerà 20 minuti, l’accesso alle macchinette rimane dislocato in posti diversi e sarà garantita la presenza del rivenditore di panini a partire da lunedì 16 settembre. Viene confermata la modalità di prenotazione dei panini tramite il rappresentante di classe degli studenti (la procedura verrà illustrata agli studenti delle classi prime durante i primi giorni di scuola)

Per tutto il tempo dell’intervallo non sarà permessa la permanenza nelle aule per garantire il giusto ricambio d’aria e per dar modo ai ragazzi di vivere il cortile come spazio di aggregazione con tutti gli altri studenti.

ORGANIZZAZIONE PRIMI GIORNI DI SCUOLA

Veniamo ora alle informazioni necessarie per i primi giorni di scuola:

Mercoledì 11 settembre

• Le classi prime entreranno alle ore 08:30 e usciranno alle ore 11:00.
    • Gli studenti saranno accolti in salone dal Proprio Coordinatore di Classe e rimarranno con lui per l’intera mattinata;
    • Le lezioni termineranno alle ore 11:00, dopo il saluto della nuova Direttrice Suor Claudia

• Tutte le altre classi (dalla seconda alla quinta) entreranno alle ore 9:30 e usciranno alle ore 12:15.
    • Gli studenti saranno accolti in salone dal proprio Coordinatore e poi andranno in classe e rimarranno con lui fino alle ore 11:00
    • Dopo la ricreazione seguirà la quarta ora secondo l’orario curriculare.

Giovedì 12 settembre

Le lezioni inizieranno alle ore 8:05 con il buongiorno e termineranno alle ore 12:15 secondo l’orario dato ai ragazzi il primo giorno (non ci saranno le quinte e le seste ore).

Venerdì 13 settembre

Le lezioni inizieranno alle ore 8:05 con il buongiorno e termineranno alle ore 13:10 secondo l’orario dato ai ragazzi il primo giorno (non ci saranno le seste ore).

Lunedì 16 settembre

Entrerà in vigore l’orario definitivo, comprendente le seste ore.

Ringrazio tutti fin da ora per la collaborazione e auguro a tutti buon cammino.

Cordiali saluti.

Il Coordinatore didattico