Padova chiama Azkoitia!

Mancano poche ore all’arrivo dei nostri partner baschi e all’avvio della prima fase di mobilità studentesca prevista dal nostro progetto che si tiene lunedì 14 gennaio.

Dopo i mesi di approfondimento del patrimonio culturale europeo, svolto dai nostri alunni, è arrivato il momento di conoscersi e di respirare il clima Erasmus più autentico. La prossima settimana 25 studenti e 2 insegnanti avranno modo di toccare con mano il patrimonio culturale veneto. Altrettante famiglie dei nostri alunni saranno coinvolte nella fase di ospitalità, portando un pizzico di Paesi Baschi nelle loro case.

Da lunedì quindi, il Liceo Maria Ausiliatrice si tinge dei colori dell’Europa e dà il calcio di inizio a 6 giorni ricchi di eventi, escursioni ed approfondimenti. Tra questi, la visita a Venezia, Verona, alla nostra città e ai suoi monumenti, così come gli approfondimenti presso la Camera di Commercio, il bacino termale di Abano-Montegrotto ed un workshop sul marketing del turismo culturale.

Come potete seguirci? Attraverso la nostra pagina Facebook, o attraverso il sito internet dedicato, un ponte virtuale tra Padova ed Azkoitia.